Sei una officina?

Scopri tutti i vantaggi dei nostri servizi per la tua attività

Nel panorama economico nazionale ed internazionale le grandi aziende multinazionali creano accordi e strategie di gruppo per conquistare il mercato. E’ quindi un dato acquisito che competizione e cooperazione sono due facce della stessa medaglia.

Per CRV l’obiettivo da perseguire è sviluppare un modello di competizione cooperativa che supporti l’autoriparatore artigiano.

Attraverso progetti condivisi e accordi commerciali solidali, CRV sostiene le officine aderenti al circuito in termini di riduzione di costi, concentrazione logistica, capacità innovativa e commerciale; supporta gli autoriparatori con servizi tecnologici innovativi per la gestione degli eventi riparativi e promuove regolarmente la formazione e l’informazione tecnica, tecnologica e di gestione aziendale.

GRUPPO DI ACQUISTO

Uno strumento fondamentale per ottenere tangibili vantaggi in termini di prezzo e di servizi

I vantaggi del Gruppo di Acquisto CRV

  • Riduzione dei costi di gestione a beneficio di tutti grazie a un ufficio acquisti esternalizzato;
  • Condizioni d’acquisto vantaggiose e premi proporzionali agli obiettivi grazie alla logica dell’economia di scala;
  • Formazione e informazione ampia e strutturata;
  • Fruizione di benefici da grande officina anche da parte di una piccola struttura, con un minimo di impegno;

CENTRO REVISIONE

Centri Revisione strutturati e coordinati con l’utilizzo di software di gestione in Cloud

Vantaggi del Centro Revisioni CRV

  • Ottimizzazione dei costi di gestione rispetto ad un Centro Revisioni proprietario;
  • Confronto periodico tra i gruppi per la condivisione delle strategie gestionali e di marketing;
  • Gestione del centro con software Cloud di ultima generazione con:
  • Stampe automatiche di tutti i documenti;
  • Importazione dati PRA;
  • Inserimento ed invio prenotazione direttamente da dispositivo mobile;
  • Sincronizzazione in tempo reale della cartella MCTC;
  • Consultazione in tempo reale degli esiti delle prove di revisione e pre-revisione;
  • Statistiche revisioni avanzate e dinamiche;
  • Monitoraggio dei veicoli non revisionati con possibilità di richiamo immediato;
  • Notifica automatica tramite SMS al termine della revisione;
  • Collegamento diretto con officine;

ASSISTENZA TECNICA

Garantiamo assistenza tecnica ai nostri partners con le Guide Tecniche di supporto alla riparazione

AT AUTOMOTIVE: il partner per l’autoriparatore dell’officina 4.0

Digitalizzazione e connettività, elettrificazione, guida autonoma, shared mobility.

Queste sono le 4 parole chiave che identificano l’evoluzione automotive e le autofficine 4.0. La sigla 4.0 fa riferimento alla 4° rivoluzione industriale attualmente in corso quella dell’Internet of Things; ovvero tutto quello che riguarda robotica, algoritmi, applicazioni, automobili connesse e così via.

Tale “rivoluzione” già in corso interesserà sempre l’attività dell’autoriparatore obbligandolo a garantire servizi adeguati ai propri clienti (ADAS, e-call, telecamere sensori e radar, veicolo autonomo e comunicazione – VtoI e VtoV) senza dimenticare l’evoluzione di tutte le normative e delle regole basata sui dati (proprietà, accessibilità, gratuità o onerosità dei dati).

FORMAZIONE

La formazione aumenta le proprie competenze

Gli autoriparatori professionisti comprendono l’importanza della conoscenza ed i corsi di formazione rappresentano uno degli strumenti utili a migliorare ed aggiornare le proprie competenze.

CRV lavora in sinergia con aziende di primaria importanza in grado di offrire una vasta gamma di corsi formativi teorici e pratici.

Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant’anni. Chiunque continui ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.”
Henry Ford

HARDWARE E SOFTWARE

Gli strumenti informatici per la crescita aziendale e professionale

L’integrazione delle tecnologie nell’auto hanno bisogno anche di tecnologie integrate alla gestione dei processi di autoriparazione. L’autoriparatore moderno necessita infatti di strutture hardware e programmi software performanti ed in linea con gli obiettivi dell’autofficina 4.0.

Per CRV è prioritario poter fornire soluzioni personalizzate ed adeguate alle dimensioni di ciascuna azienda: soluzioni modulari, scalabili e personalizzabili con l’obiettivo di ottimizzare gli investimenti e limitare gli sprechi

INFORMAZIONI TECNICHE

In un mondo di macchine le persone fanno la differenza

AT AUTOMOTIVE Informazioni Tecniche

Per la costante ricerca, valutazione e schedulazione delle informazioni tecniche CRV si avvale di qualificati collaboratori e professionisti del settore Automotive; inoltre raccoglie e condivide sistematicamente il bagaglio esperienziale degli autoriparatori del gruppo per diffonderne il know-how.

Lo scopo è quello di valutare tutte le informazioni tecniche disponibili sul mercato, attraverso la consultazione di banche dati, siti specializzati, supporti informatici e/o cartacei.

Il servizio di Informazioni Tecniche è disponibile per tutti gli aderenti CRV con regole e modalità definite e sottoscritte da ciascun autoriparatore.

CASI GUASTO

La Banca Dati proprietaria di CRV integra e sviluppa percorsi di riparazione utili alla soluzione dei casi guasto

AT AUTOMOTIVE Casi Guasto

L’informatizzazione ed il continuo aggiornamento tecnologico dei veicoli incrementano in modo esponenziale il numero di possibili cause guasto.

La costante collaborazione con le officine e con i professionisti del settore ha permesso a CRV di sviluppare una banca dati casi guasto originale e in costante evoluzione.

BANCHE DATI E GESTIONALE

Soluzioni modulari, integrate e all’avanguardia per il mondo car service

Grazie alla storica collaborazione con MMB software (primaria azienda italiana specializzata in soluzioni informatiche e tecnologiche, sistemi gestionali, software e hardware, per le attività di autoriparazione e revisione veicoli) CRV ne promuove i principali prodotti e servizi.

  • Yap Officina
  • Yap Gomme
  • Yap Banca Dati
  • Yap Guasti

e molto altro ancora.

CONSULENTI E PROFESSIONISTI

La legge non ammette ignoranza

Gestione, Legale, Sicurezza & Privacy, Rifiuti...

La realtà quotidiana è sempre più sofisticata ed il principio secondo cui la legge non ammette ignoranza (previsto direttamente dal codice penale italiano) esige spesso professionisti preparati e specializzati nei vari ambiti normativi.

CRV lavora in sinergia con numerosi professionisti specializzati in vari ambiti quali amministrativo-fiscale, sicurezza, antincendio, privacy, rifiuti e così via.

CRV ne segnala i contatti a chi lo richiede.

Per informazioni o chiarimenti non esitare a contattarci